studiophoenixmassage.com

LA TECNICA

Col passare degli anni ho integrato le tecniche apprese dal metodo Rolfing con approcci più soft e più progressivi, oltre che più voluminosi in termini di manovre eseguite nello stesso tempo. Ho riscontrato alcune limitazioni quando si lavora con persone anziane o individui con bassa soglia di attivazione del dolore (ad esempio fibromialgiaci), quindi preferisco aggiungere un lavoro di preparazione che mira a scaldare i tessuti prima di eseguire manovre dirette e decise, per dare tempo di ammorbidire le adesioni fasciali più ostiche e cronicizzate. Il lavoro di questo tipo ha una cadenza diversa dai massaggi come svedese o decontratturante: le manovre sono lente e lunghe, oltre che pesanti e decise, si applicano sia in posizioni classiche statiche che in posizioni in movimento (eseguite da me o attivamente dal cliente).

Si opera anche in posizioni non canoniche, come la posizione laterale. Tutto questo porta alla conseguenza che un massaggio miofasciale consuma fisicamente più tempo rispetto ad uno classico.

LA TECNICA

Col passare degli anni ho integrato le tecniche apprese dal metodo Rolfing con approcci più soft e più progressivi, oltre che più voluminosi in termini di manovre eseguite nello stesso tempo. Ho riscontrato alcune limitazioni quando si lavora con persone anziane o individui con bassa soglia di attivazione del dolore (ad esempio fibromialgiaci), quindi preferisco aggiungere un lavoro di preparazione che mira a scaldare i tessuti prima di eseguire manovre dirette e decise, per dare tempo di ammorbidire le adesioni fasciali più ostiche e cronicizzate. Il lavoro di questo tipo ha una cadenza diversa dai massaggi come svedese o decontratturante: le manovre sono lente e lunghe, oltre che pesanti e decise, si applicano sia in posizioni classiche statiche che in posizioni in movimento (eseguite da me o attivamente dal cliente). Si opera anche in posizioni non canoniche, come la posizione laterale. Tutto questo porta alla conseguenza che un massaggio miofasciale consuma fisicamente più tempo rispetto ad uno classico.

TIPOLOGIE DI SESSIONI

SESSIONE STANDARD, 90 MINUTI
- ha lo scopo di lavorare un' intera catena cinetica di muscoli
- è concepita per avere un effetto sommativo nel tempo
- mira alla rieducazione posturale

SESSIONE CORTA, 45 MINUTI
- ha lo scopo di lavorare un' area ristretta o singoli gruppi
- è concepita per risolvere problemi acuti come infortuni
- mira a ristabilire ordine nella stessa seduta

MISSIONE

Studiophoenixmassage.com è il sito per rispondere alla curiosità degli utenti desiderosi di conoscere le potenzialità del metodo di rilascio miofasciale come possibile opzione terapeutica nei problemi posturali e di dolore cronico muscolare.

DOVE

La cartina a destra mostra il raggio di azione attualmente disponibile del mio servizio itinerante come massaggiatore a domicilio. Oltre questo raggio le modalità del servizio andranno concordate previo contatto.

Mappa

MISSIONE

Studiophoenixmassage.com è il sito per rispondere alla curiosità degli utenti desiderosi di conoscere le potenzialità del metodo di rilascio miofasciale come possibile opzione terapeutica nei problemi posturali e di dolore cronico muscolare.

DOVE

La cartina mostra il raggio di azione attualmente disponibile del mio servizio itinerante come massaggiatore a domicilio. Oltre questo raggio le modalità del servizio andranno concordate previo contatto.

Mappa
Scroll to Top